Spedizione rapida e gratuita in tutta Italia

Diritto di recesso

Displayiphone.it si impegna affinchè tu sia sempre soddisfatto dei tuoi acquisti. Tuttavia, comprendiamo che in certe circostanze potresti voler restituire alcuni articoli. Ecco le regole previste in questo caso:

Puoi restituire tutti gli articoli acquistati entro 15 giorni dalla consegna. Se l'articolo che vuoi restituirci non è erroneo, danneggiato nè difettoso, è fondamentale che sia ancora nelle sue condizioni originali. Non possiamo accettare prodotti ove la confezione sia stata aperta. I ricambi come i display vanno testati prima di togliere le etichette e i sigilli. In qualsiasi altro caso accettiamo il reso di prodotti completi, non utilizzati ed in condizioni "come nuovo".

Per restituire l'articolo, ti invitiamo a confezionare accuratamente l'articolo in questione. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore.

Ti ricordiamo che, a meno che l'articolo sia difettoso o ti sia stato spedito per errore, i costi della spedizione per il reso saranno a tuo carico.

Se preferisci che sia un nostro corriere a ritirare l'oggetto presso il tuo domicilio, i costi saranno a tuo carico, a meno che l'articolo sia difettoso o ti sia stato spedito per errore.

Non appena avremo conferma dell'avvenuta ricezione del reso, ti rimborseremo per il costo relativo all'articolo al netto delle spese di spedizione (a meno che l'articolo sia difettoso o ti sia stato spedito per errore).

Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Displayiphone.it accerti: la mancanza dell'imballo esterno/interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto; un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita.

Per ricevere l’indirizzo dove spedire il prodotto per poter esercitare il diritto di recesso si prega di inviare un email tramite PEC ad info@displayiphone.it  ed entro massimo 48h lavorative riceverete tutte le info al riguardo.

Limiti all'esercizio di recesso: Il diritto di recesso può essere sempre esercitato tranne in alcune ipotesi previste dalla legge: a) fornitura di beni o servizi il cui prezzo sia legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare; b) fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; c) fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore; e) fornitura di giornali, periodici e riviste. Il consumatore che intende recedere deve inviare, entro i termini sopra indicati, dieci giorni dal ricevimento della merce,lettera raccomandata con avviso di ricevimento presso la sede del venditore. Entro gli stessi termini, è ammessa la comunicazione del recesso anche a mezzo telegramma, telex, fax e anche email, salvo successiva conferma mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le successive 48 ore.

 

Quando decade il diritto di recesso: Il diritto di recesso viene a decadere totalmente, nel caso che: • Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo • La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; • L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti,…); • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto Nei casi sopra indicati, si provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione

 

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Restituzione della merce: La merce deve essere restituita a opera e spese del Cliente entro 10 giorni dalla data della PEC. Il rimborso verrà effettuato al netto delle spese di spedizione e soltanto dopo aver verificato l’integrità della merce.